Due menti esplosive

Dinamite Lab nasce nel 2019 dall’innesco delle menti esplosive di Arianna Lombardi e Giulia Gentili, due docenti di interpretariato e traduzione, la cui dirompente creatività, curiosità e passione per le lingue dà origine ad uno spazio, nel cuore di Roma, che fa al caso di chi, nonostante le mille incombenze della quotidianità non vuole rinunciare all’arricchimento personale, il tutto in un clima professionale dove competenza, energia e vibrazioni positive saranno la spinta propulsiva verso un metodo di apprendimento dinamitico.

Dinamite Lab è il nostro laboratorio dove diamo forma alle nostre idee, ospitiamo eventi, organizziamo seminari, traduciamo e cuciamo minuziosamente ciascun corso di lingua inglese su misura per privati e aziende.

Dott.ssa Giulia Gentili

 

INTERPRETE, TRADUTTRICE, DOCENTE E FORMATRICE

Laureata in Mediazione Linguistica e culturale con specializzazione in interpretariato di conferenza e traduzione, ha conseguito il Corso di Alta Formazione in Traduzione Audiovisiva e il Master in Bisogni Educativi Speciali. Ha insegnato lingua inglese, traduzione e linguaggi settoriali presso la SSML San Domenico di Roma e Fermo. È formatrice,  rater e head of training per l’AELP Test ed insegnante certificata CELTA (Cambridge Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages).

Perchè fare lezione con Giulia?

  • Utilizza un metodo efficace e chiaro volto ad agevolare l’apprendimento e la memorizzazione.
  • Convince anche i più distratti a seguire le lezioni attraverso innumerevoli stimoli, grazie al suo entusiasmo.
  • Motiva all’ascolto e allo studio grazie al tono di voce pacato e fermo.

Dott.ssa Arianna Lombardi

 

INTERPRETE, TRADUTTRICE, DOCENTE E FORMATRICE

Laureata in Mediazione Linguistica e culturale con specializzazione in interpretariato di conferenza e traduzione. Grazie al Master di I Livello in Nuove Metodologie Didattiche e Ambienti di Apprendimento, approfondisce e sviluppa strategie digitali volte all’apprendimento e consolidamento della lingua. Ha insegnato lingua e traduzione francese e inglese presso la SSML San Domenico di Roma e Fermo. È formatrice, interlocutor e rater AELP Test.

Perche fare lezione con Arianna?

  • Predilige un approccio induttivo e pratico
  • Ha tutti i “ferri del mestiere” per migliorare la pronuncia
  • Adotta un approccio differente, sulla base dello studente
  • L’empatia è il suo forte.

A chi si rivolge Dinamitelab?

I nostri corsi si rivolgono sia a privati che aziende: studenti e/o professionisti che vogliano consolidare o potenziare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese dai bambini di 6 anni agli over 60, perché non è mai troppo tardi per imparare con il nostro metodo di apprendimento dinamitico!

Dai 6 anni agli over 60,
Dallo studente al professionista

Il metodo Dinamitico

I nostri corsi sono concepiti con il metodo di apprendimento dinamitico, un metodo dinamico perché riceverai stimoli continui che solleciteranno la tua attenzione e mitico perché unico e cucito su misura per te.

Essendo due interpreti e traduttrici ed esperte linguiste, ci siamo ritrovate ad acquisire una mole di informazioni in più lingue e a trovare soluzioni istantanee che ci hanno portato ad escogitare un nuovo metodo di apprendimento rapido ed efficace adatto a qualsiasi tipo di studente.

Approccio di apprendimento dell’inglese pratico e non teorico adatto a qualsiasi tipo di studente

Consolidamento e potenziamento di 4+1 abilità della lingua (conversazione, comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta + pronuncia)

Materiale personalizzato (addio ai tradizionali e noiosi libri di grammatica inglese) perché abbiamo testato con successo che l’apprendimento è più rapido ed efficace se incentrato sugli interessi dello studente

Colloqui dal vivo per definire insieme il percorso più adatto

Perchè scegliere Dinamitelab

4 Abilità

Sviluppo delle 4 abilità linguistiche di base +1
(conversazione, comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta + pronuncia)

Materiale personalizzato

Non dovrai acquistare nessun manuale, perché saremo noi a fornirti materiale cartaceo e virtuale da utilizzare durante le lezioni e nelle esercitazioni da svolgere autonomamente.

Su misura

Definizione di un percorso di apprendimento personalizzato in base al livello, all’obiettivo, alle passioni e al tempo a disposizione dello studente

Ragioniamo per obiettivi

Raggiungimento dell’obiettivo prefissato in un tempo prestabilito.

Metodo Dinamitico

Non dovrai acquistare nessun manuale, perché saremo noi a fornirti materiale cartaceo e virtuale da utilizzare durante le lezioni e nelle esercitazioni da svolgere autonomamente.

Apprendimento rapido

Attraverso il nostro metodo dinamitico riuscirai ad apprendere in maniera rapida ed efficace basando tutto sui tuoi interessi e utilizzando le tecniche di interpreti e traduttori

Insegnanti esperte 

Giulia e Arianna sono due insegnanti con esperienza decennale, esperte linguiste, interpreti e traduttrici professioniste.

Inglese per tutti

I nostri corsi per imparare l’Inglese sono adatti per il tuo lavoro, per partire o studiare all’estero, per conseguire una certificazione o per la scuola o università.

Attenzione ai BES

Particolare attenzione la rivolgiamo ai BES (bisogni educativi speciali) e ai nuovi ambienti di apprendimento attraverso i corsi di inglese per dislessici.

Monitoraggio

Durante il percorso didattico ci sarò un monitoraggio settimanale su lacune e progressi ed eventuale ridefinizione del percorso oltre alla correzione dei compiti assegnati.

Flessibilità

Per seguire i nostri corsi di inglese avrai massima flessibilità nell’orario e nella scelta del giorno con una docente sempre a tua disposizione.

Dinamite Lab Kit

Kit di fine corso personalizzato con sconti, materiale brandizzato, esercitazioni di mantenimento per non perdere l’allenamento.